Briller di Aosta pone molta attenzione al tema della sicurezza, sapendo quanto valore può avere una porta nel salvare vite umane. Briller ha pertanto introdotto nella propria offerta le
porte tagliafuoco della collezione Rei, indicate soprattutto per strutture ricettive quali alberghi, residence ma anche per imprese, istituti scolastici e comunità.
Il marchio Rei rappresenta la soluzione ottimale per proteggere la propria struttura in termini di sicurezza, nella lotta antincendio, nel pieno rispetto delle normative di legge.
L’acronimo REI indica in francese le tre caratteristiche principali delle porte tagliafuoco:
La normativa delle porte tagliafuoco prevede inoltre che ad ogni porta venga assegnata una classe di resistenza alle fiamme: il numero che compare nella dicitura esprime il tempo espresso in minuti primi durante il quale la resistenza al fuoco deve essere garantita.
La porta tagliafuoco è creata per resistere al fuoco, per un determinato periodo di tempo.
In caso di incendio infatti la sua funzionalità è quella di chiudersi al fine di impedire la fuoriuscita del fuoco, per il periodo di tempo indicato nella sua sigla.
Le porte tagliafuoco proposte da Briller sono fornite con maniglia reversibile, apribile con mano destra o sinistra, ante in doppia lamiera d’acciaio zincata, telaio angolare in profilato di lamiera d’acciaio zincata, rinforzi interni all’anta per l'irrigidimento strutturale, guarnizione termoespandente e finiture di verniciatura con colore a richiesta.
Le porte antincendio sono
certificate secondo normativa UNI EN 1634-1 / D.Lgs del 21 Giugno 2004 e omologate dal Ministero dell’Interno.
Richiedi una consulenza personalizzata e scopri come le porte tagliafuoco selezionate da Briller possono proteggere la tua struttura ed i tuoi ambienti pubblici.